10 buoni motivi per andare in palestra (e quindi alla Green Corpus)

di Giacomo Battistelli · 29 Aprile 2019

Ci sono tanti buoni motivi per andare in palestra, vediamone insieme almeno 10…

1. Questione di tempo. Resistere i primi giorni darà i suoi frutti: dopo due settimane di frequenza bisettimanale si inizieranno a notare i primi benefici. Dopo un mese niente fiatone se si salgono le scale. Dopo tre mesi si mangia più di prima, ma non si ingrassa perché si brucia di più.

2. Benessere generale. L’attività fisica ha effetti benefici su tutto l’organismo: migliora la circolazione, potenzia la memoria, rinforza le articolazioni e i muscoli.

3. Relax e pensiero positivo. Muoversi stimola la dopamina, ormone della felicità. Dopo l’attività sportiva.

4. Vasta scelta. La palestra consente di frequentare corsi diversi, da quelli più dinamici come le arti marziali, l’acquagym, l’aerobica e il nuoto, fino ad arrivare a quelli più statici come la ginnastica posturale. Ognuno troverà il suo o i suoi corsi.

5. Scheletro (più) forte. Lo sport rinforza le ossa e previene l’osteoporosi. NB: con l’avanzare dell’età, soprattutto per le donne in menopausa, questa patologia è un problema frequente e invalidante.

6. Nuovi amici. La palestra fa bene anche alla vita sociale.

7. Metabolismo super attivo. L’effetto dello sport sulle trasformazioni chimiche che avvengono nella cellula per produrre energia agisce fino a 24 ore dopo l’allenamento.

8. Più tono. Oltre a riattivare il metabolismo e a perdere i chili in eccesso, l’attività sportiva è il modo più efficace per tonificare e scolpire i muscoli.

9. Sonno migliore. Fare sport si ripercuoterà quindi positivamente sulla quotidianità: dopo una bella dormita il viso sarà più rilassato e l’energia a mille.

10. Più autostima. Darsi un obiettivo e cercare di raggiungerlo è il modo più efficace per sentirsi più sicuri di se stessi.

Vi aspettiamo,

Giacomo Battistelli 

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