L’importanza di una fragranza

di Simone Cuccia · 24 Gennaio 2020

Una fragranza può raccontare tante cose, a chi ha naso per ascoltarla. Scenari naturali o riferimenti culturali, riti quotidiani o miti favolosi, emozioni seducenti o sensazioni familiari. Un alfabeto invisibile, indefinito e infinito. Come si può spiegarlo, usarlo, comunicarlo a parole? Facile: con le essenze naturali e gli oli essenziali! In Erboristeria è disponibile una nutrita serie di essenze pure che non rappresenta solo una collezione di fragranze per la casa, ma un progetto che cambia il modo di intendere, di scegliere e di utilizzare questi prodotti. Una gamma di “concetti olfattivi”, ognuno contraddistinto da una parola che funziona sia come guida alla scelta, sia come stimolo per creare un proprio personale linguaggio. Esprimere un desiderio, un pensiero, uno stile di vita. Suggerire un’atmosfera d’interni o un atteggiamento interiore. Fare un regalo alle persone che amiamo di più, oppure a noi stessi.

In diverse linee di originali creazioni e di “design olfattivo”, destinate a infondere una personalità speciale agli ambienti domestici, professionali e collettivi più diversi. Dalle atmosfere più fresche e informali, a quelle più sognanti e creative, una vera e propria gamma di sensazioni e situazioni profumate, con essenze intonate ad ogni stile di vita e d’arredo: dal look discreto ed elegante dei diffusori a bastoncino in bottiglia di vetro che diffondono la fragranza in modo naturale, durevole e costante fino ad arrivare ai diffusori elettrici che senz’acqua esaltano tutte le virtù degli oli essenziali diffondendoli nell’ambiente in forma nebulizzata, la diffusione avviene attraverso microparticelle che consentono una profumazione rapida e intensa, uno strumento silenzioso, sicuro e pratico per un’atmosfera di puro benessere. Il top di gamma per la profumazione d’ambiente è la lampada con tecnologia ad ultrasuoni che consente di diffondere, in qualsiasi ambiente, tutte le note caratteristiche, le sensazioni e le emozioni di ogni essenza, creando un’atmosfera speciale da vivere e soprattutto da respirare sia a casa che a lavoro. La tecnologia a ultrasuoni crea vibrazioni silenziose che mescolano l’essenza con l’acqua, idratandola senza bruciarla e diffondendo in pochi istanti una nuvola profumata e invisibile. L’istantanea evaporazione crea una salutare micro-umidificazione dell’ambiente, senza alcun effetto irritante sulle vie respiratorie. Le lampade sono inoltre dotate di una luce a led policromatica che crea un’esperienza multisensoriale nell’ambiente, abbinando sensazioni olfattive ai benefici della cromoterapia.

Le nostre essenze sono ispirate all’universo olfattivo della natura, queste sinergie con oli essenziali sprigionano un senso di benessere in ogni ambiente, accompagnando tutti i momenti della vita quotidiana. Dallo spazio notte, al living, alla camera dei bambini, con formulazioni appositamente dedicate al relax, alla rigenerazione e al benessere delle vie respiratorie con gli oli essenziali balsamici. I flaconi con contagocce permettono un facile e perfetto dosaggio dell’essenza nell’acqua.

Non solo ambiente di casa, avete mai pensato a portare la freschezza di un bosco all’interno di un’automobile? sembra impossibile? Non per i nostri diffusori per auto. I nostri dispositivi sfruttano il flusso d’aria delle bocchette di aerazione, diffondendo nell’abitacolo tutta la purezza delle essenze naturali.

E sapete che disponiamo anche di acque profumate per un nuovo modo di prendersi cura dei tessuti e capi d’abbigliamento una volta riposti nell’armadio? 100% made in Italy e a norma IFRA le acque profumate sono formulate specificamente con componenti meno volatili per avvolgere le trame dei tessuti e avere un rilascio costante e prolungato; la loro composizione è accuratamente studiata per non macchiare, e non lasciare aloni o residui. Inediti incontri di fragranze pensati per avvolgere a lungo le trame dei tessuti o per essere nebulizzate nell’aria in maniera istantanea e persistente i nebulizzatori sono dotati di un pratico trigger che consente di modulare l’intensità della fragranza a seconda della preferenza e di un elegante sacchetto in cotone, ideale per riporre con cura il prodotto o per pensarlo come idea regalo.

Contatta l'Autore

Simone Cuccia

Erboristeria Medica L Elicriso
Contatta l'autore