Perché nasce Termoli Danza

di Antonella De Blasiis · 26 Settembre 2018

L’idea di creare Termoli Danza mi è nata dal desiderio di voler rinnovare tutto il palinsesto della mia scuola, una realtà già esistente nella nostra città da oltre 20 anni.

Quando molti anni fa iniziai questa avventura avevo tante idee ma non potevo metterle in pratica, perché lavoravo come assistente per diversi maestri di ballo.
Finchè un giorno decisi di seguire il mio istinto, aprendo una nuova struttura lavorativa che mi permettesse di mettere in pratica tali idee: nasceva così il Centro Danza “Amici della Musica”, primo nome dato alla scuola ben 18 anni fa.
Da allora sono iniziati i tanti impegni, a partire dai continui corsi di formazione, passando per l’allestimento di una struttura accogliente e confortevole che desse l’idea di una scuola moderna e al passo con i tempi.

Ho sempre avuto il desiderio di non fermarmi mai, perché si sa, nella vita non si finisce mai di imparare, e così ho cominciato a confrontarmi con altre realtà, spostandomi in varie città italiane, partecipando a concorsi, convegni e rassegne che mi hanno permesso di conoscere maestri di fama nazionale ed internazionale che ho cercato di portare nella mia scuola.
Ma non è stato tutto così facile. I problemi e le avversità sono stati tanti (potrei scriverne un libro per quante ne sono successe!), ciò nonostante non mi hanno impedito di continuare e di portare avanti le mie iniziative. Ho avuto modo di incontrare sulla mia strada tanta gente che ha creduto in me sempre, ma anche gente che ha cercato di mettermi i bastoni tra le ruote, perché è noto che quando lavori bene sei sempre messa in discussione per quello che fai, invece, se lavori male non dai fastidio a nessuno.

Nonostante tutto l’amore e la passione per il mio lavoro mi hanno sempre spinto a continuare con grande determinazione.

Ad oggi, Termoli Danza è una nuova conquista, una nuova sfida, un punto di partenza per tanti nuovi progetti che cercherò di condividere con tutti voi.

Ahhhhhh…. Dimenticavo! Non mi sono ancora presentata: sono Antonella De Blasiis, la direttrice del Termoli Danza. Continuerò a parlarvi della mia scuola e delle nuove iniziative nei prossimi appuntamenti.

Contatta l'Autore

Antonella De Blasiis

Termoli Danza
Contatta l'autore