Terapia Multisistematica in Acqua “T.M.A.”

di Giacomo Battistelli · 12 Novembre 2019

La TMA Terapia Multisistematica in Acqua “metodo CAPUTO IPPOLITO” è una terapia che utilizza l’acqua come attivatore Emozionale, Sensoriale, Motorio, capace di spingere il soggetto co disturbi della comunicazione, Autismo e Disturbi generali dello sviluppo ad una reazione significativa. La TMA è multisistematica perché valuta ed interviene sui diversi sistemi funzionali del bambino, ossia sul sistema relazionale, cognitivo, comportamentale, emotivo, senso-motorio e motivazionale. La Terapia Multifunzionale in Acqua (T.M.A.) nasce con l’obbiettivo di inserire in un progetto riabilitativo globale, che cura in particolar modo gli aspetti relazionali, emotivi e di integrazione sociale. Le tecniche natatorie e la capacità acquisite durante l’intervento, vengono utilizzate come veicolo per raggiungere obiettivi terapeutici e attuare successivamente anche il fondamentale processo di socializzazione e integrazione con il gruppo dei pari.

Prevalentemente a bambini con disturbo dello spettro autistico e disturbi generalizzati della sviluppo, ma anche a bambini con ritardo mentale, disturbo iperansioso dell’infanzia, disturbo dell’attenzione e dell’iperattività, disturbo reattivo dell’attaccamento, fobia specifica dell’acqua, fobia sociale, disturbo della condotta, psicosi, sindrome di Down, disturbi motori.
Tutto questo potrete trovarlo presso la Piscina presente nei locali del Centro Sportivo Green Corpus, in viale dei Pini 24 Termoli.
Vi ASPETTIAMO
Giacomo Battistelli

Contatta l'Autore

Giacomo Battistelli

Green Corpus
Contatta l'autore