Zumba: 5 lettere che hanno conquistato il mondo!

di Antonella De Blasiis · 11 Gennaio 2019

Che cos’è Zumba? Cosa ha di così speciale questo programma di allenamento da riuscire a conquistare così tanta gente in tutto il mondo? Qual è il suo segreto? A chi è diretto? Chi ne può beneficiare?                                                                       A tutte queste domande vi rispondo in maniera tecnica e molto personale, poiché sono io la Zin (Zumba Instructor Network) che, da ben 4 anni, tiene i corsi presso “termoli danza”. Il programma Zumba è un insieme di danza e fitness che include musica e movimenti di danza latina ed internazionale, creando così un sistema di fitness dinamico ed entusiasmante. Una lezione di Zumba combina ritmi veloci e lenti che tonificano e scolpiscono il corpo, raggiungendo un equilibrio unico di benefici cardiaci e rinforzo dei muscoli, soprattutto concentrandosi su alcune parti del corpo come glutei, gambe, braccia, tronco, addominali, e in particolare, sul muscolo più importante, “il cuore”. Questo programma di allenamento è destinato a tutti. I principali elementi che lo rendono innovativo, unico e di successo sono:

  • È divertente! È un “esercizio” fisico mascherato. I partecipanti si scaricano e si divertono, senza rendersi neanche conto che si stanno allenando.
  • È diversa! La musica, i passi, i movimenti, la classe, l’energia… niente è paragonabile ad una lezione di Zumba.
  • È facile! I partecipanti di qualsiasi forma fisica ed età possono iniziare il programma da subito vista la facilità dei passi utilizzati.
  • È efficace! Il programma prevede un allenamento completo, con componenti di allenamento di resistenza, in modo da tonificare tutto il fisico e raggiungere qualsiasi obiettivo di forma fisica desiderato.

Ma come è nata Zumba? Chi è stato il suo ideatore? A tutte queste domande e a tante altre curiosità vi riponderò nel prossimo articolo perché credetemi c’è ancora molto da dire. Per il momento vi lascio con l’invito, (se non l’avete mai fatto) a venire a provare una lezione di Zumba dal vivo, per rendervi conto che tutto ciò che è stato scritto, corrisponde al vero.

 

Contatta l'Autore

Antonella De Blasiis

Termoli Danza
Contatta l'autore