Mai come in questo periodo dobbiamo pensare alla salute.
L’Ottica Vincitorio, specialista della visione, ha come scopo unico la salute dei propri clienti, portatori di occhiali da vista e lenti a contatto, ma anche di tutti quegli utenti che necessitano della nostra assistenza.
Come ormai tutti sanno, anche gli occhi possono essere la porta d’accesso per il Coronavirus che viene poi trascinato tramite le vie di deflusso delle lacrime all’interno del naso e della gola.
Quando si utilizzano lenti a contatto od occhiali, è fondamentale un attento e accurato lavaggio delle mani con acqua e sapone, poiché il modo più probabile per veicolare il virus è proprio attraverso mani non pulite.
Il Covid-19 può rimanere per ore o giorni sulle superfici e può essere trasferito sulle dita e sui volti di chi indossa gli occhiali. Per tale motivo, disinfettare gli occhiali diventa un dovere.
Per i portatori di lenti a contatto mensili, è necessario pulirle e disinfettarle abbondantemente e più del solito con soluzioni detergenti, per evitare che si impregnino di batteri e virus, senza mai toccarsi gli occhi durante l’utilizzo. Per chi adopera quelle giornaliere – preferibili in questa emergenza – bisogna disfarsene ogni sera. Regola fondamentale è comunque sempre quella di lavarsi le mani prima di ogni applicazione e rimozione.
Il mio suggerimento è quello di utilizzare le lenti solo per necessità e preferire l’occhiale sia da vista che da sole, preferibilmente avvolgente, per proteggere gli occhi. Rimane il fatto che un’igiene particolarmente attenta è indispensabile a prescindere dal tipo di ausilio visivo che si sceglie di utilizzare.
Gli ottici rientrano tra le attività di prima necessità rimaste aperte sin dal Dpcm dell’11 marzo: il nostro store è dunque aperto, nel rispetto delle norme del decreto, ed è come sempre a vostra disposizione per dubbi, consigli e urgenze come la riparazione o la realizzazione del vostro occhiale rotto o disperso. Abbiamo aumentato le precauzioni nei nostri punti vendita così da garantire a tutti i nostri clienti, le massime misure igieniche e sanitarie, consapevoli della necessità di proteggere ogni persona che entra nei nostri store.
Stiamo adottando tutte le norme igieniche e di pulizia raccomandate per gli ambienti, evitiamo un numero elevato di persone facendo rispettare la distanza di sicurezza, puliamo tutte le superfici esposte a contatto, così come non manca la sterilizzazione degli strumenti e ogni altro oggetto con disinfettanti specifici.
Da sempre l’ottica Vincitorio garantisce, ai propri clienti, acquisti che avvengono in totale sicurezza per la salute di ognuno, offrendo un servizio completo ed efficiente. E, in questo periodo, siamo ancora di più al servizio dei nostri clienti, concentrandoci sull’ascolto, sulla cura e su ogni tipo di assistenza a noi richiesta.