In arrivo il “bonus vista”, un voucher per l’acquisto di occhiali e lenti a contatto

di Luigi Vincitorio · 13 Gennaio 2021

Tra i vari aiuti ed agevolazioni introdotti per fronteggiare la profonda crisi economica innescata dall’emergenza sanitaria Covid, col nuovo anno arriva anche il “bonus vista”, per garantire la tutela della salute della vista.
Si tratta di un contributo economico di 50 euro una tantum per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto correttive (non occhiali da sole) da spendere presso il nostro centro ottico. L’importo viene erogato sotto forma di sconto immediato al momento dell’acquisto. Non è quindi una detrazione fiscale da riportare nella dichiarazione dei redditi allegando ricevuta o fattura. Questo voucher dell’importo di 50 euro, previsto dalla Legge di Bilancio, sarà valido per gli acquisti effettuati nell’arco dei tre anni dal 2021 al 2023, ed è riservato ai nuclei familiari con un Isee pari o inferiore a 10 mila euro.
L’approvazione di tale proposta rappresenta un ottimo risultato per il nostro settore dell’occhialeria e un decisivo passo che riconosce l’importanza del benessere visivo e la tutela del bene degli occhi, che in un momento difficile come questo rischia di essere trascurato soprattutto nelle fasce più deboli della popolazione.
Per richiedere il Bonus Occhiali occorre attendere il decreto attuativo congiunto tra Ministero della Salute e Ministero dell’Economia, che stabilirà i criteri, le modalità e i termini per l’erogazione del contributo.
Gli store Vincitorio aderiscono all’iniziativa del Bonus occhiali e lenti a contatto garantendo sempre cura e attenzione per gli occhi dei nostri clienti.

Luigi Vincitorio

Contatta l'Autore

Luigi Vincitorio

Vincitorio Optics
Contatta l'autore