Occhiali da vista eleganti: quali scegliere?

di Luigi Vincitorio · 30 Agosto 2019

L’occhiale da vista, oltre ad essere un oggetto puramente curativo di un difetto visivo, è oggi, a tutti gli effetti, un accessorio moda fondamentale, capace di aggiungere considerevolmente spessore alla propria immagine e al proprio carattere ed esprimere e personalizzare il proprio stile. 
La scelta di una montatura, deve essere dunque molto attenta, accurata e non può essere affidata al caso.
Deve tener conto di tanti fattori, sia estetici, che fanno riferimento all’anatomia del volto, sia psicologici, che riguardano il modo di presentarsi alla società.
Ad esempio, esistono molti modelli adatti ad accentuare l’eleganza di una persona che indossa gli occhiali da vista e la scelta dipende da tante caratteristiche. Una montatura elegante non può non considerare alcuni punti chiave, come: 1. preferire linee essenziali; 2. leggerezza delle forme; 3. minimalismo nei dettagli; 4. raffinatezza nelle decorazioni e 5. colorazioni non eccessive.
Anche la scelta dei materiali deve essere presa in considerazione: i materiali metallici sono tra i più raffinati, in alcuni casi rasentano l’invisibile, e le forme essenziali e la delicatezza della materia conferiscono al volto leggerezza, sicurezza ed eleganza.
I colori devono essere, sia per l’uomo che per la donna, neutri e non invasivi. Se si vuole essere eleganti, sul volto non ci deve essere nulla di fluorescente!
Tutto comunque dipende dal tipo di occasione, dalle esigenze, dal look estetico e ovviamente, dal gusto personale.
 L’ottica Vincitorio è pronta a consigliarvi i modelli attuali e di alta qualità più eleganti e adatti a voi, realizzati da marchi che dettano moda nel campo dell’occhialeria, che creano montature dalle linee raffinate le quali esalteranno le forme del vostro viso in modo personalizzato donandovi originalità.

Contatta l'Autore

Luigi Vincitorio

Vincitorio Optics
Contatta l'autore