Primavera-estate 2019: gli occhiali da sole da avere assolutamente

di Luigi Vincitorio · 25 Gennaio 2019

Ogni stagione è ricca di nuovi (o vecchi) modelli di occhiale da sole, accessorio indispensabile per completare con stile i look da giorno.

Per la primavera-estate 2019, i brand di lusso propongono, nel campo degli occhiali da sole, una scelta di montature di tutte le fogge, i colori e le caratteristiche, creazioni esclusive e spesso originalissime nelle forme.

Tra le novità più preziose e chic, si passa dagli occhiali da sole a gatto o cat-eye in versioni nere, colorate o bianche, alle forme oversize tonde o squadrate, dai modelli a mascherina più grandi a quelli stile vintage, dagli aviator da pilota a goccia, alle creazioni più eccentriche.

Una ricca selezione di sunglasses da indossare e sfoggiare durante la prossima stagione calda:

1. Occhiali da sole cat-eye: i modelli a gatto o a farfalla, per la loro caratteristica forma dalle punte alte e dalla montatura più o meno triangolare, sono i grandi protagonisti delle nuove collezioni primaverili-estive.

2. Occhiali da sole a goccia: gli aviator da pilota sono come il colore nero nell’abbigliamento: un evergreen sempre pertinente.

3. Occhiali oversize: delle vere creazioni decise, questi modelli hanno delle montature spesse e piene, sono di forte impatto e hanno la caratteristica di avere un effetto pervasivo sul volto, adatti a chi ha un viso più pieno.

4. Per chi ama gli occhiali stile vintage, per i mesi più soleggiati, sono di tendenza i modelli tondi dalle montature piccole o più larghe. Ispirati agli anni ’70, questi occhiali con lente monocolore hanno solitamente una linea essenziale e pulita.

5. Non mancano creazioni ben più eccentriche, dagli occhiali da sole triangolari e futuristici a modelli con grandi applicazioni, articoli che di certo non passano inosservati. Le montature possono avere la struttura opaca in oro, argento o nero, mentre per le lenti la scelta spazia fra il rosa cipria, intramontabile ed elegante, blu scuro e verde bottiglia.

Presso i nostri store, scoprirete tutta la vasta collezione di occhiali da sole per la primavera-estate 2019 e insieme decideremo quale modello sarà in grado di dare carattere al vostro volto e rendervi affascinanti seguendo i trend della moda.

Contatta l'Autore

Luigi Vincitorio

Vincitorio Optics
Contatta l'autore